Preghiere per Studenti tipo Ringraziamento

Preghiere trovate: 2
Preghiera per gli studenti alla fine dell'anno scolastico a San Giuseppe da Copertino
Preghiera per gli studenti alla fine dell'anno scolastico a San Giuseppe da Copertino
Beneficiari:  Studenti
Tipologie:  Ringraziamento

San Giuseppe da Copertino, santo patrono degli studenti, ci rivolgiamo a te con un cuore riconoscente.

In questo tempo di bilanci, guardando al cammino trascorso durante l'anno scolastico, desideriamo ringraziarti per il tuo sostegno e la tua vicinanza nei momenti di difficoltà, per la forza donata e per l'aiuto silenzioso durante gli esami.

Abbiamo sentito la tua presenza accanto a noi quando lo studio sembrava troppo pesante, quando la stanchezza prendeva il sopravvento e la paura si affacciava nei nostri cuori. Oggi vogliamo lodarti e ringraziarti perché non ci hai mai lasciati soli.

Accogli il nostro grazie sincero per ogni traguardo raggiunto, per ogni superamento di una prova e per la fiducia che ci hai ispirato a credere nelle nostre capacità.

Continua a vegliare su tutti gli studenti, guida le nostre menti e i nostri cuori verso la sapienza vera, affinché possiamo essere strumenti di bene e pace nel mondo.

Con gratitudine, affidiamo a te il nostro cammino, fiduciosi che ci accompagnerai ancora, come hai fatto finora.

Leggi
Preghiera di ringraziamento a fine anno scolastico per Insegnanti e Studenti
Preghiera di ringraziamento a fine anno scolastico per Insegnanti e Studenti

O Gesù Maestro, con un cuore profondamente riconoscente, ci rivolgiamo a Te al termine di questo anno scolastico.

Ti rendiamo grazie per ogni giorno trascorso tra i banchi e nelle aule, per il dono inestimabile della conoscenza che abbiamo potuto acquisire. Grazie per le cose imparate, per le nuove prospettive che hanno arricchito la nostra mente e il nostro spirito. È stato un cammino di crescita, un mosaico di lezioni, scoperte e illuminazioni.

Ti ringraziamo per le amicizie nate e consolidate, per i sorrisi condivisi, per il sostegno reciproco nei momenti di gioia e di difficoltà. Queste relazioni umane sono un tesoro prezioso che Tu stesso ci hai donato, un riflesso del Tuo amore che lega i cuori.

Grazie, Signore, per le fatiche superate, per le sfide che ci hanno messo alla prova e che, grazie alla Tua forza, siamo riusciti ad affrontare. Ogni ostacolo è diventato un'opportunità di crescita, ogni impegno un passo verso una maggiore consapevolezza di noi stessi e delle nostre capacità. È stato un vero e proprio bilancio di gratitudine, dove anche le difficoltà hanno rivelato la Tua provvidenza.

Preghiamo ora per tutti gli studenti: dona loro, o Gesù, un meritato riposo. Che possano ricaricare le energie, godere di momenti sereni e prepararsi con rinnovato entusiasmo alle nuove avventure che li attendono. Custodiscili nella loro libertà e nel loro tempo libero.

E preghiamo specialmente per i nostri insegnanti: Ti ringraziamo per la loro infinita pazienza, per la dedizione instancabile e l'amore con cui hanno seminato conoscenza e valori. Benedici il loro operato, rinvigorisci il loro spirito e concedi loro un periodo di riposo rigenerante, affinché possano continuare a essere guide luminose e ispiratrici.

Affidiamo a Te, Gesù Maestro, il futuro di tutti noi – studenti e insegnanti. Con la Tua infinita sapienza, guida i nostri passi, illumina le nostre scelte e ispiraci a proseguire il cammino della vita con fede, speranza e carità. Che ogni esperienza passata e futura sia per noi un'occasione per glorificarti.

Amen.

Leggi